Chi siamo

Chi siamo

Cari amici, per questa stagione 2017 non saremo più noi, Giorgio e Maria Claudia, ad occuparci della libreria sull’Isola. Dopo due anni ricchi di attività e di incontri, per motivi di forza maggiore, abbiamo dovuto lasciare l’isola e la libreria per altri lidi. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto condividendo con noi tanti momenti importanti. Vi auguriamo di godere ancora di Stromboli e delle sue bellezze, e di mantenete sempre viva la passione per la lettura e per le buone librerie indipendenti!

Libri, cinema all’aperto, eventi, area wi-fi

La Libreria sull’Isola nasce nel 2000 grazie all’iniziativa di Chiara Bettazzi, insegnante di Prato, e al “Prestito d’Onore”, finanziamento della Comunità Europea.

Nel 2013 l’incontro fra Chiara, l’Associazione Amici del Libro a Stromboli e Giorgio Trasarti porta al passaggio di consegne nella gestione della libreria.

Dal 2014 nella nuova gestione viene coinvolta da Giorgio anche Maria Claudia Ferrari Bellisario (galeotto fu nel 2012 il corso “Il lavoro editoriale” organizzato dalla casa editrice romana minimum fax).

I nuovi giovani librai si propongono di dare continuità alla fervente attività culturale e ricreativa perpetuata negli anni dalla storica libraia, con nuove energie e passione. E con l’obiettivo di perpetuare l’offerta di editoria di qualità al pubblico di Stromboli, con un occhio di riguardo alla realtà delle piccole case editrici indipendenti.

giorgio-mc

'